imagealt

Educare oggi gli uomini e le donne di domani

Carissimi tutti, il consueto appuntamento di Gennaio Formazione, organizzato da La Nostra Famiglia di Pasian di Prato, riprende con un interessante e importante ciclo di incontri, accreditato anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. per la formazione insegnati.

Il titolo scelto è Educare oggi gli uomini e le donne di domani - il sistema famiglia, le nuove tecnologie e l’educazione ai valori: un percorso per la comunità educante
Abbiamo scelto il taglio da dare al precorso 2023 perchè crediamo fondamentale continuare a parlare e dibattere di educazione: l'attenzione al terreno sul quale crescono i bambini e ragazzi è la priorità sulla quale ogni cultura e società deve costruirsi e non possono essere che la famiglie e la scuola, i nuclei portanti entro cui questo dibattito nasce, si sviluppa e dà frutti.

Il ciclo formativo è aperto a insegnanti ma anche a genitori, educatori e adulti interessati al tema. Si allega il volantino con tutte le informazioni utili per la partecipazione.

Certi che vorrete dare massima pubblicizzazione a questo percorso che ci è stato sollecitato dai tanti utenti che quotidianamente incontriamo, si coglie l'occasione per porgere un cordiale se ancora auguri per un nuovo anno ricco di vero, vero Bene.

Un cordiale saluto

Alessandro Giardina
(iscrizioni entro il 30/01/2023)
Allegati
Volantino-Gennaio-Formazione-23.pdf