LA LEZIONE ATTIVA

LA LEZIONE ATTIVA

Metodi e tecniche per una didattica
coinvolgente e partecipata

8 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Come passare da una lezione frontale a una lezione attiva? Questo corso è dedicato ai metodi operativi per far crescere gli studenti. Far crescere è attivare. È mettere alla prova, è sollecitare, è spronare, è accendere. Ma come si fa? Qui la strada maestra – sperimentata dall’autore in centinaia di situazioni – prevede come elementi centrali i metodi attivi: interazioni dinamiche, piccole animazioni e mini role-playing, attivazioni del corpo, cooperative learning, tutte tecniche semplici che un insegnante può introdurre gradualmente nelle sue lezioni.  L’insegnante che attiva, sollecitando parti diverse del cervello, alza il livello di attenzione e di curiosità al conoscere, stimola il sistema nervoso e riduce i momenti in cui la sola parola monocorde produce pensieri fluttuanti e vaghi. Mappe e tecniche del corso sono provenienti dalla psicologia sociale, dalla neurobiologia interpersonale e dalla pedagogia attiva.

> FORMATORE: Pino De Sario

> DESTINATARI: Insegnanti di ogni ordine e grado. Dirigenti scolastici. Coordinatori di consiglio di classe

Saranno svolti 4 incontri webinar di 2 ore ciascuno
dalle 17.00 alle 19.00 per un totale di 8 ore

> Lunedì 23 gennaio 2023
> Mercoledì 25 gennaio 2023
> Lunedì 30 gennaio 2023
> Martedì 31 gennaio 2023

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza. Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE

LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR

Puoi acquistare i nostri corsi anche con la CARTA DOCENTE

Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO

SCONTO SPECIALE PER TUTTE LE SCUOLE

> 4 docenti - Sconto del 25%
> Da 5 a 20 docenti - Sconto del 35%