imagealt

Mini-corsi gratuiti accreditati MIUR per l'aggiornamento dei docenti

Aretè Formazione (Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) mette a disposizione sulla piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it, nella sezione "Mini-corsi gratuiti" (a destra della Dashboard), mini-corsi gratuiti per docenti di ogni ordine e grado, sia di ruolo che non di ruolo, per supportare il personale scolastico nell’attivazione immediata di modalità di Didattica a Distanza e di Didattica Digitale Integrata.

Disponibile il nuovissimo mini-corso "Apowersoft per creare i tuoi video didattici", della durata di n. 2 ore; attraverso video-lezioni verrà illustrato come creare video didattici con Apowersoft, una web application di facile utilizzo che permette di catturare tutto ciò che accade sullo schermo del proprio pc (audio e video) e, al tempo stesso, di registrare anche l’audio proveniente dal microfono

Per informazioni dettagliate sul mini corso è possibile cliccare qui 

Disponibile il mini-corso "Google Meet, della durata di n. 2 ore; attraverso video-lezioni verranno illustrate in modo estremamente pratico le diverse procedure per avviare e partecipare alle riunioni virtuali e per collaborare in modo semplice ed efficace con gli altri partecipanti alla conversazione.

Per informazioni dettagliate sul mini corso è possibile cliccare qui 

I mini-corsi sono fruibili (previa registrazione alla piattaforma di Aretè www.aretepiattaforma.it) in modalità totalmente online, comodamente da casa e in qualsiasi fascia oraria, in base ai propri impegni.

Una volta completate le attività di ciascun mini-corso (test di valutazione finale e questionario di gradimento) e raggiunte le n. 2 ore sarà possibile scaricare gratuitamente l’attestato di partecipazione valido ai fini della certificazione dell’aggiornamento su piattaforma ministeriale SOFIA per l’a.s 2020/2021.

Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione ai seguenti recapiti:
infocorsi@aretegroup.it/ 0881.889040