Iscrizioni classi prime: a.s. 2022/2023

Tra il 25 luglio ed il 10 agosto nel sito del Liceo Sello (sezione Studenti - Libri di Testo), sarà pubblicata la circolare con l'elenco esaustivo dei libri delle classi prime e le modalità per accedere al comodato.

Dal 30 giugno al 12 luglio aperta la fase della CONFERMA D'ISCRIZIONE. Le famiglie sono invitate a leggere la circolare n. 412: https://www.arteudine.edu.it/comunicati?storico=on&cerca=12290296

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 fino alle 20:00 del 4 febbraio 2022 per inoltrare la domanda.

Ulteriori informazioni sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/)

Per accedere al servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE, eIDAS e richiedere l'abilitazione. E' possibile effettuare l'abilitazione a partire dal 20 dicembre 2021. L'abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita le responsabilità genitoriale.

Le iscrizioni saranno esclusivamente online per tutte le classi prime delle scuole secondarie.

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Da quest'anno una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva e l’assistente virtuale ‘Iolly’ guideranno gli utenti nella compilazione della domanda. Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono poi disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

Le famiglie che dovessero incontrare difficoltà sono invitate a contattare la Portineria del Liceo Sello che le indirizzerà al tecnico competente.

Criteri di accoglimento iscrizioni allievi.pdf

Patto di corresponsabilità.pdf

informativa privacy famiglie.pdf

liberatoria minorenni foto e video.pdf