CANTERBURY 2019

Canterbury 2 - 15 settembre 2019

Ecco alcuni dei commenti dei partecipanti all’esperienza:

Una esperienza fantastica! Trovarsi in un altro paese e provare a vivere come loro. Seguendo la loro routine, andando a scuola e esplorare la città e quelle vicine. G.R.

Il soggiorno studio a Canterbury si è rivelata un'esperienza entusiasmante sia per gli allievi che per la scrivente. Il fatto che l'esperienza alla St. Peter's School Of English fosse ben organizzata, nonché consolidata negli anni precedenti, ha reso agevole il mio ruolo di accompagnatrice.
Gli allievi si sono comportati in maniera assolutamente corretta e hanno saputo apprezzare le lezioni, le attività di gruppo proposte nella città che ci ospitava e le escursioni. Queste ultime in particolare hanno avuto il pregio di mostrare diversi aspetti del Paese: grazie alla posizione favorevole di Canterbury abbiamo potuto apprezzare e visitare luoghi di interesse storico nelle vicinanze, oltre a Londra e alcune località caratteristiche della costa meridionale. Inoltre, l'inflessione linguistica parlata nella regione di Canterbury è molto chiara e ciò permette agli allievi di non doversi adattare a qualcosa di sconosciuto. B.E

Parto col dire che l’intera esperienza non mi ha proprio messo allegria ma neanche tristezza, posso dire che mi aspettavo un qualcosa “in più”. L’ospitalità delle famiglie, la scuola e la località mi è piaciuta, ma ho trovato poco interessante le lezioni tenute e i compagni con cui, la maggior parte, non ho saputo integrarmi. Per il resto: gite, social evening e visite mi sono piaciute e le ho trovate interessanti, ma questa esperienza non ha migliorato le mie prestazioni linguistiche. R.P.

Andare a Canterbury è stata un'esperienza veramente intensa, le lezioni sono state per la maggior parte interessanti e piacevoli, e tutte le gite sono state fatte in posti molto belli (come Dover e Brighton, oltre che Londra).

Se qualcuno conta di andarci, però, si prepari al cibo -che non è all'altezza di quello italiano- e al clima più freddo, a cui si può aggiungere la pioggia.

Io personalmente mi sono divertita moltissimo, ho avuto modo di stringere amicizie e di consolidare quelle vecchie; ripeterei tutto quanto da capo se potessi. G.F.A.

We really enjoyed our stay in Canterbury so much that we wish we could have stayed longer. The family we stayed in was kind, chatty and really accommodating, we’re really thankful for them letting us stay with them. The trips to London and Brighton were also great, even though they were pretty rushed and I really wish we had had more time to take it all in. The school, the town and the people in general were just amazing, we felt like being in a movie! P.I.

CANTERBURY 2019