imagealt

CASTING CINEMATOGRAFICO

OGGETTO: STREET-CASTING FILM: “L’Angelo Infelice”, regista Paolo Strippoli.

Si informano gli alunni in indirizzo che nei giorni 18 e 19 settembre 2023 dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso il lab. Polifunzionale della Sede Centrale avrà luogo il casting del film:

L’Angelo Infelice”

Regista: Paolo Strippoli;

Produzione: Nightswim e Fandango;

Periodo e luogo riprese: Gennaio 2024 per 7 settimane, Friuli-Venezia Giulia.

Casting Director: annapennellacasting@gmail.com

Assistente Casting: domenico.assistentepennella@gmail.com 


finalizzato alla scelta del ragazzo
protagonista dell’opera cinematografica.

Il film “L’Angelo Infelice”, la cui sceneggiatura ha vinto il prestigioso Premio Solinas, è diretto da Paolo Strippoli, giovane regista diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma che ha già all’attivo due film: A Classic Horror Story, (2021) che è visionabile su Netflix e Piove (2022) che lo si trova sulla piattaforma Chili. 

Il film è prodotto da Nightswim https://www.nightswim.eu/film e da Fandango https://www.fandango.it

Le riprese sono previste nel mese di gennaio 2024 per circa n. 7 settimane in Friuli-Venezia Giulia (siti ancora da definire con precisione). 

L’Angelo Infelice”è un film di genere mistery/horror dove al centro c'è un ragazzino adolescenziale con un potere miracoloso: togliere il dolore alle persone con un abbraccio.

BREVE SINOSSI DEL FILM:

Il film racconta la storia di un giovane ragazzo introverso di nome Matteo (14 -16 anni) che vive in un ridente paese di montagna in Friuli, chiamato Pont Remy, la cui comunità sempre brillare di una inscalfibile felicità.

Un giorno, un professore depresso di educazione fisica dalle origini meridionali viene trasferito nella cittadella per una supplenza. Il prof. rimane basito e quasi infastidito dal benessere del paese e dalla tranquillità e gentilezza dei suoi abitanti. Quando inizia le lezioni, conosce Matteo, il ragazzino che tutti proteggono con estrema se non eccessiva attenzione, e scopre che la comunità si serve di lui perché ha la capacità di togliere il dolore e le sofferenze dalle persone con un semplice abbraccio. Ma a che prezzo bisogna pagare per questa felicità costante? 

Per rendere efficace il processo di casting i candidati si presenteranno alla selezione muniti di documento di liberatoria, qui allegato, per minori precedentemente compilato dai genitori (requisito obbligatorio).

Allegati

VOLANTINO PER STREET CASTING LICEO SELLO.pdf

Master_Liberatoria Casting_Minorenne IL PRIMO FIGLIO.pdf