imagealt

MITTLEMODA DISTRICT 6^ EDITION - Concorso: Sez. STILISMO E ACCESSORI


IL SELLO VINCE LA 6° edizione DI MITTELMODA DISTRICT nella sez. STILISMO E ACCESSORI

da pagina:MITTLEMODA DISTRICT 6^ EDITION - Concorso: Sez. STILISMO E ACCESSORIVenerdì 14 dicembre 2018 presso il quartiere fieristico di Gorizia, durante il final event della 6° edizione di Mittelmoda District, in rappresentanza del nostro Liceo, è stato nominato vincitore lo studente dell’indirizzo Design Industriale, Stefano Temel, classe 5D 2017/2018, per la Categoria STILISMO E ACCESSORI (collier).

Il collier si chiama HOLE, è in oro 18k con smeraldi cabochon e inserti in legno colorato.

Mittelmoda District è un progetto dedicato ai giovani studenti delle scuole superiori della Regione FVG che hanno al loro interno un indirizzo moda e accessori.

Coinvolti oltre 500 studenti provenienti da tutte le scuole della regione. Tutte le proposte sono state vagliate attentamente da una giuria capitanata da Matteo Marzotto.

"Colors" è il tema centrale della 6° edizione di Mittelmoda District, il cui bando usciva in aprile 2018 .

La mattinata è stata scandita da diversi momenti qualificanti sia dal punto di vista formativo che professionale, tra le altre la Lectio Magistralis di Fabio Benassi - Ufficio Stile di Twin-Set e di Simona Nicolosi - Jewelry Designer & Owner di may moma nonché la partecipazione di uno degli istituti italiani di moda più prestigiosi a livello internazionale: L'Accademia di Costume e di Moda di Roma, fino al momento dedicato all’attesa sfilata in cui sono stati presentati i 18 progetti finalisti del Concorso Mittelmoda District (abiti e accessori), che sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore, presieduta da Matteo Marzotto, tra le centinaia di proposte iscritte.

Le altre finaliste per il Sello erano le studentesse della cl. 4D dell’indirizzo Moda, Aurora Filip per la categoria Texture/Materiali e Letizia Celotti per la categoria Sviluppo/modellistica.

Al termine della sfilata sono stati premiati i tre vincitori assoluti dell'edizione 2018, uno per sezione in concorso: Stilismo abiti / accessori; 2. Texture/Materiali; 3. Sviluppo/modellistica.

Presenti alle premiazioni, tra le autorità, l’Assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Bini ed il Sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna.
Un progetto sostenuto da: Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Camera di Commercio di Gorizia e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Stefano Temel ha ottenuto la maturità nel nostro Istituto a luglio 2018, nell’indirizzo Design Industriale.

 

 

Per maggiori informazioni:

http://mittelmoda.com/mittelmoda-district

https://video.gelocal.it/ilpiccolo/locale/gorizia-sulla-passerella-le-18-creazioni-dei-giovani-di-mittelmoda-district/103064/103509

http://www.ilfriuli.it/articolo/tendenze/gran-finale-a-gorizia-per-mittelmoda-district/13/190194

MITTELMODA DISTRICT 6^ EDIZIONE – CONCORSO