CANTERBURY 2017
Anche quest'anno molti studenti delle classi quarte hanno partecipato nel mese di settembre al soggiorno-studio a Canterbury. Di seguito alcune foto e i commenti di alcuni di loro:
L'esperienza a Canterbury è indimenticabile, tanto da dire che ci sarei rimasta altre due settimane!
Sono state due settimane intense, ogni giorno abbiamo visitato luoghi diversi e tutti orIginali. L'esperienza del weekend a Londra e Brighton è stata la ciliegina sulla torta, soprattutto la seconda, con la sua spiaggia e il molo.
Oltre alle uscite, le lezioni mattutine a scuola, sono state molto utili sia per aver studiato inglese in maniera diversa, ma anche perché sono stati narrati fatti di storia e curiosità sull'Inghilterra.
Consiglio vivamente di fare questa esperienza. I.N 4E
Il viaggio studio 2017 a Canterbury ha avuto un bilancio più che positivo, apprezzato da noi studenti e anche dalle insegnanti accompagnatrici.
La nostra permanenza in Inghilterra è stata accompagnata da case piccole ma accoglienti, famiglie molto ospitali e disponibili e un ambiente scolastico piacevole nella verde cittadina del Kent.
I professori, le guide turistiche e gli autisti delle corriere più divertenti hanno allietato le nostre giornate arricchendo la nostra padronanza della lingua e mostrandoci le bellezze del loro territorio.
Se la mattina era dedicata alla scuola, nella maggior parte dei pomeriggi esploravamo Canterbury e le città vicine, dedicando del tempo anche allo shopping e al rifornimento di "Tea" inglese da incastrare in valigia. La sera veniva passata in famiglia, se non in compagnia per una partita a ping pong, un karaoke o il fish&chips e film al cinema Odeon.
Agli studenti del terzo anno: "Join and enjoy the next year trip as well !!!" M.P. 4E