"FAI" DI PRIMAVERA 2017

Nei giorni del 25 e 26 marzo 2017 si sono svolte, come di consueto, le Giornate FAI di primavera. Nutrito è stato il numero degli allievi del Sello che si sono impegnati come studenti-ciceroni nell'accompagnare i visitatori alla scoperta di luoghi inediti di Udine. Quest'anno l'impegno si è concretizzato nell'illustrazione di piazza Libertà e in particolare della Torre dell'orologio eccezionalmente aperta al pubblico.

Gli studenti hanno dimostrato serietà, entusiasmo e disponibilità nell'attività. Le competenze messe in gioco sono state molteplici in relazione alle varie attività, dalla preparazione del materiale illustrativo all'ideazione della brochure con i luoghi aperti, dalle riprese di documentazione alla gestione dell'organizzazione, oltre naturalmente all'accompagnamento come guide storicoartistiche.

I docenti coinvolti, oltre ai consueti insegnati di Storia dell'arte, Ciancetti, Ghirardello e Passerelli, coordinati dalla prof.ssa Tosone, sono stati il prof. Di Bez, per la parte grafica, e il prof. Bordignon per le riprese di un breve documentario.

FAI 2017