PAESTUM 2019

Si è concluso il 5 ottobre il “Progetto Paestum”, edizione 2019.

Lo stage di volontariato archeologico, che ha come scopo principale quello di rendere consapevoli gli studenti nella fruizione del patrimonio culturale e artistico, ha coinvolto quest’anno 85 allievi delle classi seconde. Divisi in due turni, gli studenti hanno esplorato il Parco archeologico di Paestum, visitato la città di Ercolano e il Museo Archeologico di Napoli, ma soprattutto hanno ripulito da piante infestanti due aree degli scavi della città romana di Paestum restituendole leggibilità e preservandola da un inesorabile degrado.

I gruppi hanno visitato i siti e i musei archeologici e hanno lavorato con interesse e motivazione.

L’attività, organizzata e supervisionata dalla Società Archeologica Friulana, è stata coordinata per il Liceo “Sello” dalle prof.sse Paola Carboni e Anna Passerelli. Gli allievi sono stati accompagnati e seguiti nei sei giorni di stage dai proff.ri Paola Carboni, Pierfrancesco Candotti, Elisa Fabbro, Paolo Ierman, Anna Passerelli, Luigi Vidus e Lorenza Zuliani.

Paestum 2019